sabato 26 febbraio 2011

Succede a Milano

Se sei uno stilista, un giornalista, un blogger o un seguace di Jo Squillo e TVModa, sicuramente hai segnato col rosso questi giorni sul calendario perchè le grandi sfilate son giunte a Milano.

Tra i protagonisti:
- Gianfranco Ferrè: Nero di seppia e Bianco perla
Aquilano e Rimondi iniziano con questi colori la nuova era della maison. Abiti che brillano alla luce e che, nonostante i colore tipico dell'inverno, riescono a darti un sapore di freschezza e dell'estate ormai trascorsa. Gli stilisti strizzano l'occhio alle donne con abiti che mostrano una certa vestibilità al di là della passerella.
 
 - Versace: Arabeschi e Marabù
Su tubini bianchi o neri sbocciano arabeschi dai colori vivi (giallo, turchese, viola), rimandando al simbolo perfetto di Ingres; bottoni dorati e pelle colorata invado gli accessori e gli abiti per un outfit giornaliero abbastanza impegnato. La sera guarda invece ai sempre vivi anni '20 con piume di marabù che animano gli abiti, che siano del classico nero o di un appariscente giallo canarino.
- Alberta Ferretti: Stivali per tutte le ore
Di particolare interesse le scelte della romagnola. Per il quotidiano scegli colori che non hanno nulla da invidiare a quelli primaverili, cappotti e abiti con linee essenziali e a tinta unita si intrecciano a pellicce, feltro e fantasie damascate. Stivali di velluto, liscio o ricamato, indossati 
come calze, sono il collante di tutta la collezione anche per la sera. Il verde petrolio, l'arancio e il viola cobalto lasciano il posto al nero, l'argento e il pesca. Fili d'argento e forti trasparenze caratterizzano gli abiti da cui s'intravedono i cuissard di velluto. 
Grossi fiori e inserti di pizzo nero vitalizzano i vestiti. La Ferretti, nonostante siano coperte, da eleganza e potenza alle gambe femminili a scapito di abbondanti scollature.

Immagini by Zimbio

Nessun commento:

Posta un commento